Attività GIUDIZIALE
L’attività giudiziale nasce da un contenzioso già proposto nei confronti del cliente dello Studio ovvero da un’azione diretta nell’interesse del proprio assistito, per ottenere soddisfazione da parte del giudicante cui la parte attraverso il proprio legale si è rivolto, rappresentando una tesi ritenuta idonea. Il cliente, sotto questo ultimo profilo, viene seguito scrupolosamente in tutte le fasi dell’attività giudiziale, nella prospettiva di una dimostrazione della fondatezza della domanda e ciò attraverso documentazione comprovante tale fondatezza ovvero mediante escussione di testimoni nella apposita fase dell’istruzione del giudizio.
Nell’ambito penale il cliente, ove indagato/imputato, troverà adeguata assistenza anche ricorrendo, eventualmente, ai riti alternativi ovvero nella fase dibattimentale ed in quelle successive eventuali dell’impugnazione. Sotto tale profilo lo studio segue anche gli indagati/imputati che possono accedere al “gratuito patrocinio” riservando agli stessi la medesima assistenza degli altri clienti.
Anche nell’ambito amministrativo lo Studio è supportato da esperti del settore dinanzi alle magistrature del TAR e del Consiglio di Stato.